Gita a Firenze

Oggi 3 maggio 2019 siamo andati a Firenze. Mentre la Terza A visitava il Museo paleontologico, le Quarte visitavano il Museo Archeologico (la sezione Egizia). Dopo aver pranzato sotto le logge in piazza Santissima Annunziata ci siamo diretti all’Accademia delle Belle Arti, dove il Professor Maurizio Olivotto, Adaua Marshall, la professoressa Corradini e gli studenti (con i quali abbiamo una corrispondenza con le cartoline in codice e non) ci hanno accolto con gentilezza e ci hanno fatto visitare  molti laboratori, aule e opere, con chiare ed esaurienti spiegazioni. Alla fine di ogni visita tutte le guide hanno fatto i complimenti agli alunni per l’interessamento e per il rispetto che hanno mostrato. Di seguito riportiamo le foto che raccontano alcuni momenti della gita.

 

 


2 risposte a "Gita a Firenze"

  1. La gita di fine anno a Firenze è stata un’ esperienza davvero formativa .I bambini hanno dimostrato interesse e curiosità .Il viaggio in treno, per alcuni è stata la prima esperienza ,ha incuriosito ed entusiasmato tutti moltissimo!!! i
    I bambini sono stati bravissimi hanno dimostrato maturità , correttezza e rispetto delle regole dell’ educazione stradale .Firenze ci ha conquistato…o noi abbiamo conquistato Firenze?????

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.