Borse di studio premio FairPlay

L’importanza del fair play
Vi è mai capitato di pensare che al mondo non ci sia lealtà? Che servirebbe lavorare sul gioco sportivo come valore? Sul rispetto delle regole ma, soprattutto, degli altri?
Vogliamo presentarvi il progetto FairPlay per insegnare i valori dello sport. Un laboratorio didattico e creativo per sfornare piccoli cavalieri insomma!
Attraverso l’attività laboratoriale ciascun bambino stimolato a ragionare, ha espresso la propria opinione, a sviluppare il senso critico su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ha appreso attraverso un metodo induttivo e divertente l’importanza di rispettare gli altri, di non essere violenti. Perché lo spirito nello sport è quello del divertimento.

 


5 risposte a "Borse di studio premio FairPlay"

  1. Io credo che il progetto che abbiamo realizzato questa volta ci rappresenta in particolar modo, esteticamente per la luminosità e i meravigliosi colori ma soprattutto per la voglia di crearlo con tanta gioia da parte dei ragazzi e non ci dimentichiamo le splendide merende che facciamo quando ci troviamo per il progetto 😀

    "Mi piace"

  2. Come sempre tanto entusiasmo e tanta fantasia..da parte di bimbi e genitori!incrociamo le dita..e cmq vada è stato un lavoro all’insegna del fair play anche nel realizzarlo e questa credo sia la cosa fondamentale

    "Mi piace"

  3. Il messaggio che volevamo dare con questo lavoro è che quando c’è lealtà, rispetto e gioia non ci può essere sconfitta: “Chi si diverte non perde mai”. Abbiamo voluto rappresentare questa “bellezza sportiva” con colori vivaci e luminosi che poi altro non sono che i colori della pace.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.