La savana: il ritrovamento di Lucy.

Nel 1974 fu ritrovato il resto del più antico ominide in Etiopia. Fu chiamato Lucy dai paleontologi perché mentre scavavano ascoltavano una canzone dei Beatles “Lucy in the sky with diamonds”


3 risposte a "La savana: il ritrovamento di Lucy."

  1. Questa volta abbiamo avuto la fortuna di essere con loro nella realizzazione del progetto, i bimbi si sono divertiti tantissimo e noi a guardarli, per loro è importante fare questi lavoretti perché in questo modo gli rimane più impresso quello che studiano…… Pronti per il prossimo argomento…..

    Piace a 1 persona

  2. Ci siamo ritrovati un sabato pomeriggio con il compito di rappresentare la savana, luogo dove è stata ritrovata Lucy. I bambini hanno dimostrato molto interesse per l’argomento e di essere anche molto preparati su quanto avevano studiato a scuola. Armati di colori e pennelli, in men che non si dica, hanno realizzato il disegno. Davvero molto bravi e molto divertente lavorate tutti insieme!

    "Mi piace"

  3. Ci siamo ritrovati un sabato pomeriggio con il compito di rappresentare la savana, luogo dove è stata ritrovata Lucy. I bambini hanno dimostrato molto interesse per l’argomento e di essere anche molto preparati su quanto avevano studiato a scuola. Armati di colori e pennelli, in men che non si dica, hanno realizzato il disegno. Davvero molto bravi e molto divertente lavorare tutti insieme!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.