9 risposte a "Un augurio di BUON RIENTRO a scuola a tutti i bambini, genitori e insegnanti. Noi di terza siamo i tutor dei nostri nuovi amici di prima."

  1. È meraviglioso vedere al lavoro i nostri bambini di terza con i pargoletti di prima. Lo spirito di complicità, condivisione, con un progetto a classi aperte, che coinvolge le due classi, ci permette di lavorare all’insegna del divertimento, della passione e di una forte motivazione. Tutti diventano protagonisti di tutto.
    Maestra Rosa

    Piace a 1 persona

  2. Affrontare questa nuova avventura con i compagni di terza per mano, rende tutto più entusiasmante. Quasi come dei fratelli più grandi che, per mano, accompagnano i più piccoli lungo il primo percorso importante della loro vita.
    Il libro è bellissimo e rimarrà un gran bel ricordo!
    Grazie per averci reso partecipi!

    "Mi piace"

  3. Permettere ai nostri piccoli di esser presi per mano dai bimbi più grandi ed essere guidati in questa nuova e bellissima esperienza e’ il regalo più grande che ci poteva esser fatto. Condivisione e confronto: così nascono i veri progetti e le esperienze più belle. Bravi, bravi, bravi!

    "Mi piace"

  4. A mia figlia è piaciuto molto essere una tutor dei bimbi di prima: l’ha fatta sentire un po’ più grande e le ha permesso di condividere con i nuovi amici le esperienze dell’estate appena conclusa. Davvero un bellissimo rientro! Spero che durante questo anno scolastico ci siano altre iniziative per poter collaborare e confrontarsi.

    "Mi piace"

  5. È davvero bello lavorare e veder lavorare i bambini così… I più grandi imparano mentre “insegnano”, i piccoli apprendono con semplicità, serenità, per emulazione, ma soprattutto divertendosi.
    Maestra Roberta

    "Mi piace"

  6. I nostri bambini di prima che sanno bene giocare ma ancora poco lavorare e’ con i bambini di terza che possono imparare e dare di più.
    “Il braccio e la mente” un meccanismo perfetto ma lo è di più il tempo che passano insieme in classe; si conoscono , si avvicinano e legano di un nodo che neppur fuori di li si scioglie. Un capolavoro perché L ‘UNIONÈ FA LA FORZA! Ottimo lavoro!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.